Mercoledì 2 luglio 2014 

BENINSIEME 2014, l’evento annuale di beneficenza, giunto alla sua quinta edizione, promosso dall’Associazione Mosi Cicala Onlus presso il NABILAH di Bacoli.

Ospite d’onore Enzo Gragnaniello.

«Oltre alla continuazione dei progetti per l’Africa, quest’anno la grossa novità è un progetto per Napoli molto importante chiamato Medici di strada» ha commentato il dott. Pennisi nel corso di una conferenza stampa «Da ottobre 2014, in collaborazione con l’Associazione “La Tenda” che fa capo a Pino Liguori ed in sinergia con la Caritas SS. Trinità Napoli, andrà in funzione un camper medico che alcune volte la settimana girerà per la città e procurerà assistenza sanitaria ai senza fissa dimora per intervenire sul problema del disagio di strada ed il recupero di tossicodipendenti. Il nostro non è un compito semplice, operiamo sulle difficoltà del quotidiano».

Assieme all’ospite d’onore della serata, Enzo Gragnaniello, avremo Roberto Alfano con la sua Band ed i disk jokey che sono nostri amici storici: Aldo, Antonello e Massimo Caserta.

Il premio Mosi Cicala, opera dell’artista Claudia Piscitelli, quest’anno sarà assegnato a Maurizio Marinella per il suo impegno sociale come Presidente del Circolo Posillipo di Napoli e personale per l’assistenza a bambini affetti da malattie dismetaboliche».

Visualizza qui l’intervista completa.

Main sponsor dell’evento sarà, come di consueto, BMW GRANTURISMO Napoli-Stabia by Automercato Stabia.

In sinergia con CARITAS SS. TRINITA’ NAPOLI