Grazia Biggiero, Mariagiulia Radice Pennisi, Roberto Pennisi, Agnese Palmieri, P. Alfonso Farina, Mons. Gennaro Matino
Il 4 Maggio 2013, presso la Parrocchia Cuore SS. di Gesù di Padre Alfonso Farina a Torregaveta (Bacoli), è stata presentata l’associazione culturale “Al di là delle nuvole” nata per dare incentivo all’arte in tutte le sue forme rivolgendosi a bambini, giovani e adulti.
La nostra Associazione ha offerto 4 macchine per cucire per consentire l’avvio del laboratorio di sartoria.
Una quinta macchina da cucire è stata offerta da Maria Grazia Biggiero, colonna della nostra onlus, in memoria della madre Bice, alla quale è stato intitolato il laboratorio. Infatti Bice, volata in Cielo nel 2008, coordinava il laboratorio di Amiche che a tutt’oggi continuano a prodigarsi per la Parrocchia della SS.Trinità di Napoli.
Padre Alfonso Farina ha commentato: «Questa idea nasce in seguito all’esigenza di promuovere la cultura sul territorio e di promuovere anche lavori che appartengono al nostro passato… Oggi nasce una bellissima esperienza che in realtà è un grande ponte, un “ponte d’amore” …»
«La nostra Associazione è nata nel 2008 con l’intenzione di aiutare i più deboli» ha aggiunto Luigi Palmieri «Abbiamo identificato nel Terzo Mondo un posto dove portare il nostro aiuto, soprattutto da un punto di vista sanitario. Dopo 5 anni di attività ci siamo posti delle domande ed abbiamo osservato che, in effetti, per trovare chi ha bisogno di aiuto non bisogna necessariamente guardare lontano. Abbiamo saputo dell’iniziativa di Don Alfonso, lo abbiamo contattato, è nata l’idea del laboratorio di sartoria e l’abbiamo appoggiata dando il nostro contributo. Per noi è un punto di partenza»
Già dalla seconda settimana di Maggio 2013 verranno avviati i seguenti laboratori:
- linguistico di inglese e francese (insegnanti madrelingua)
- pittura e decoro (insegnante iscritta all’Accademia delle Belle Arti)
- taglio, cucito e ricamo
- informatica
- teatro (gestito direttamente da Fabrizio Preti, Presidente Ass. “Al di là delle nuvole”)
Per info e contatti: aldilanuvole@hotmail.com